Diamante Osa ancora

L’imperdibile seconda edizione dell’Operazione per vedere all’opera talenti della street art internazionale

Dal 10 al 15 settembre ritorna la rivoluzione del writing murale nell’ambito dell’ Operazione Street Art – OSA Diamante 2018, che propone nella sua seconda edizione straordinarie presenze artistiche per le vie del borgo. Coleranno su pareti di case e mura esterne gli spray eclettici di tanti writers della scena artistica internazionale, pronti a d aprire nuovi interstizi tra la pittura murale del secolo scorso e le odierne modalità di arte urbana. Diamond, Ele Man, Manomatic, Riccardo Buonafede , Sfhir, Solo , Tmx Artist e La Isla de Toni Espinar sono solo alcuni dei nomi noti che arricchiranno la galleria a cielo aperto tra i vicoli del centro storico diamantese. L’organizzazione sarà affidata all’Associazione Culturale HazArt e la promozione artistica a Nuda – Nᴇᴡ Uʀʙᴀɴ Dɪʀᴛʏ Aʀᴛ. 
Arte urbana che bacia la tradizione muralistica le cui creazioni datano 1981 in quel di Diamante nel tentativo ambizioso d’innestare percorsi originali con le tendenze attuali a fare da pennello .“Il progetto OSA è l’esempio della potenza dell’arte e della sua capacità di unire le persone per il raggiungimento di un unico obbiettivo” dichiara festante Antonino Perrotta, direttore artistico di Osa e giovane promessa del posto – “Osa coinvolgerà artisti provenienti da tutt’Europa. Ogni artista avrà la possibilità di realizzare un’opera, trattando attraverso il proprio linguaggio artistico una tematica contemporanea, che comunicheremo presto, contro ogni pregiudizio e stereotipo che caratterizzano la nostra attualità”. Stretto riserbo sul tema che vedrà battagliare i writers, ognuno con il proprio stile e la propria visione, ma sarà svelato nel corso di una conferenza stampa che si terrà a breve.
“Vorrei Ringraziare tutte le Associazioni presenti sul territorio” – continua Perrotta – “i cittadini del posto ed il Comune di Diamante che ci supportano giorno per giorno, dando un ulteriore valore aggiunto a questa Manifestazione”. Partners principali del progetto artistico sarà il Consorzio Operatori Turistici Diamante & Riviera dei Cedri, il
Gruppo Commercianti Diamante, Aci Diamante, l’Accademia italiana del peperoncino.

email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *